Pubblichiamo la lettera che in data 26.09.2007 abbiamo trasmesso all'Assessore al Traffico dott. Berardo RABBUFFO
Gentile Assessore,
Mi rivolgo alla Sua cortese attenzione, in qualità di Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Teramo, per sottoporLe ed evidenziarLe le difficoltà riferite dalla categoria che rappresento, in partcolare i Medici e i Pediatri di base, gli addetti alla Guardia Medica..., determinate dalla recente attivazione dei 'varchi elettronici'.
La chiusura del centro storico rende, infatti, impossibile ai colleghi non residenti l'effettuazione delle visite domiciliari urgenti ai propri assistiti che non possono raggiungere gli ambulatori a causa di infermità.
I Medici ed i Pediatri di base con ambulatori ubicati nelle zone interessate dai 'varchi', ma non residenti, inoltre, non possono più usufruire del diritto di parcheggiare nelle vicinanze dello studio (in zone disco e di divieto)espressamente previsto da convenzione a suo tempo stipulata tra il Comune di Teramo e il nostro Ente.
Tutto ciò premesso e considerata la natura essenziale dei servizi prestati intesi a tutela della salute, La prego di voler valutare con la massima attenzione le esigenze da me esposte adottando soluzioni idonee a superare le difficoltà segnalate.
Distinti saluti Il Presidente
Dott. Filippo DI SABATINO