La legge n.2/2009 prevede che tutti i Professionisti iscritti agli Ordini Professionali devono possedere e comunicare la propria casella PEC all’Ordine di appartenenza.
In questi anni abbiamo inviato numerose comunicazioni per sollecitarvi ad adempiere a tale obbligo. Purtroppo molti di voi non hanno ancora provveduto all’attivazione o alla comunicazione della PEC ai nostri Uffici.
QUINDI ai sensi della vigente normativa:
Il professionista deve comunicare la propria PEC inviando una mail a info@omceoteramo.it .
Chi non lo faccia entro e non oltre il 31/03/2021 è soggetto a diffida da parte dell’Ordine.
In caso di mancata ottemperanza alla diffida, che sarà inoltrata ad Aprile p.v. tramite raccomandata A/R scatterà, qualora non si rispettassero ancora i tempi forniti, automaticamente la sanzione di sospensione dall’Albo Professionale che resterà vigente fino a quando il professionista non comunicherà all’Ordine il proprio domicilio digitale, cioè la casella PEC.
SIETE INVITATI PERTANTO A CONTROLLARE SUL SITO https://www.inipec.gov.it/CERCA-PEC SE È PRESENTE LA VOSTRA PEC, IN CASO CONTRARIO PROVVEDETE TEMPESTIVAMENTE AD ATTIVARLA E A COMUNICARLA ALL’ORDINE ENTRO IL 31/03/2021.
E' possibile richiedere alla Segreteria dell'Ordine 0861-242316 - email info@omceoteramo.it la convenzione PEC stipulata dalla FNOMCeO/OMCeO TERAMO con Aruba e usufruire dello sconto.