OBBLIGO CONTRIBUTIVO E TERMINI DI PRESENTAZIONE
I professionisti iscritti all'ENPAM sono tenuti a comunicare il reddito derivante dall'esercizio della professione medica e odontoiatrica prodotto nel corso dell'anno 2009 entro il 31 luglio 2010.
Tale dichiarazione può essere effettuata utilizzando il modello D 2010 recapitato al domicilio degli iscritti entro il mese di giugno 2010. I modelli D sono stati personalizzati in base alla posizione contributiva del singolo iscritto presso il Fondo della Libera Professione Quota B.
Coloro che non verranno in possesso del modello D personalizzato, possono utilizzare il 'modello D generico' disponibile sul sito internet www.enpam.it, presso la sede dell'ENPAM in Roma , Via Torino, 98 (II° piano) o presso gli Ordini dei Medici provinciali.
La dichiarazione va spedita a Fondazione ENPAM, Casella postale n. 13100, 00185 ROMA esclusivamente a mezzo raccomandata semplice.
In caso di invio del modello D oltre il termine del 31 luglio 2010, è prevista l'applicazione di una sanzione in misura fissa pari a euro 120,00 .
La richiesta di contribuzione ridotta presso il Fondo della Libera Professione Quota B può essere presentata entro il 31 luglio 2010 dagli iscritti dotati di altra copertura previdenziale obbligatoria ovvero dai titolari di un trattamento pensionistico.