Gentile Collega,
L’Ordine, quale Ente Pubblico, ha l’obbligo di aderire alla normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012 per la riscossione dei tributi e pagamenti, con le modalità previste e denominate pagoPA.
Per la tassa di iscrizione all’Albo di quest’anno gli iscritti riceveranno una lettera che contiene tutti i dati di pagamento (codice Avviso, Codice Ente Creditore, causale di versamento, scadenza ed importo, ', ', ', '), le istruzioni sulle modalità di versamento e un codice a barre.
L’importo della quota 2019 è rimato invariato.
Questo sistema consente il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità, specialmente quella elettronica, permettendo all’iscritto di recarsi:
Se vuoi approfondire la legislazione al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale):www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici
Dal sito di Agid:
“pagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione. pagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa. “
La Segreteria dell’Ente è a Tua disposizione per ulteriori informazioni.
Il Presidente
Dott. Cosimo NAPOLETANO