AVVISO A TUTTI GLI ISCRITTI

26 February 2013
CERTIFICATI DI ISCRIZIONE ED IMPOSTA DI BOLLO

Si ricorda e comunica agli iscritti che i certificati d’iscrizione all’Ordine da presentare ad un ente privato debbono essere rilasciati in bollo (marca da  Euro 14,62) e non possono essere utilizzati nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

In questi ultimi casi (certificazioni dirette o provenienti da altre pubbliche amministrazioni, ', ', ', '), l’Ordine non può, per legge, rilasciare o accettare certificazioni, dovendosi, ai sensi della legge 183/11, acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive (autocertificazione).

Pertanto alla luce delle normative, si invitano gli Iscritti, al momento della richiesta di un certificato, di produrre idonea istanza con la precisazione dell’ente privato cui è destinato oltre ad una marca da bollo di Euro 14,62 che sarà annullata dalla segreteria dell’Ordine.

Sono esenti dalla imposta le motivazioni di cui alla tabella dell’allegato B del DPR 642/72